05 Dicembre 2025

Icona Meteo 7 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Francesco Cavalieri: “Il Natale a Colle non è per tutte le attività colligiane”

Francesco Cavalieri: “Il Natale a Colle non è   per tutte le attività colligiane”

Due capitoli di una leggenda di Natale iniziata nel 2024, con l’insediamento della nuova amministrazione, e che è già entrata nel vivo dei festeggiamenti natalizi del 2025. 

 

Così il consigliere del Partito Democratico Francesco Cavalieri esprime le proprie perplessità sull’organizzazione del Natale a Colle di Val d’Elsa, una serie di iniziative che non sembrano rispecchiare alcuni obiettivi dichiarati dall’amministrazione e che dovrebbero essere propri a un servizio veramente pubblico.  

Dagli alti costi e alla scarsa trasparenza sulle comunicazioni riguardanti gli stessi da parte di chi è al governo della città, al coinvolgimento di soggetti esterni non in grado di garantire un equo trattamento né le stesse possibilità di essere coinvolte, a tutte le attività commerciali e di ristorazione presenti a Colle di Val d’Elsa: questi sono i dubbi che hanno spinto il consigliere a scrivere pubblicamente sul social network Facebook, molto seguito da colligiane e colligiani. 

 

“Care colligiane, cari colligiani, 

visto il periodo, mi sarebbe piaciuto postare alcuni frammenti dei classici della letteratura natalizia, ma la nostra amministrazione comunale ha voluto scrivere una storia nuova di Natale, meno fiabesca e più triste. È bene che la conosciate, il titolo è La Leggenda del Natale a Colle”.

 

Così esordisce il consigliere Cavalieri, andando a precisare nel dettaglio quali sono i problemi, secondo la sua visione, delle festività natalizie organizzate per quest’anno a Colle di Val d’Elsa, sommandoli a quelli più volte espressi in merito alle iniziative messe in campo nel 2024. 

Spese alte e poco trasparenti, esclusione di attività locali da alcune iniziative, visibilità e occasioni di guadagno offerte ad attività venute da fuori…

 

“Ecco la nuova storia di Natale scritta da questa amministrazione. Mi chiedo dunque dove vada a finire tutta questa “ricchezza” che sembrerebbe arrivare in occasioni come queste. Nelle tasche della cittadinanza e delle attività colligiane? Non credo proprio, se non in piccola parte. E allora davvero si pensa che basti organizzare eventi per fare del bene alla città e alle attività che proprio a Colle hanno investito la loro vita lavorativa e il loro futuro?

Attendiamo, infine, di sapere quanto costerà alla città tale “carrozzone”, forse quest’anno ce lo diranno.

 

Chissà…”



Il link al post pubblicato sulla pagina del consigliere comunale Pd Francesco Cavalieri:

 

https://www.facebook.com/share/p/19uBz6kdvE/?mibextid=wwXIfr

© Riproduzione riservata.
Condividi: